venerdì 8 marzo 2013

SINERGIA FRA ASSOCIAZIONI

8 Marzo occasione di confronto e dialogo.


Queste le linee guida che hanno spinto le Associazioni W Scalea e Tina Lagostena Bassi a realizzare il progetto denominato "... una mimosa e una carezza" che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole elementari di Scalea.

Il Presidente dell'associazione Tina Lagostena Bassi, Avv. Giacomo Perrotta, e la Vice Presidente dell'Associazione W Scalea, Cristiana Covelli, nella giornata di oggi 8 Marzo si sono recati presso la scuola elementare del comune di Scalea per regalare una mimosa e raccogliere il pensiero degli alunni sul tema della uguaglianza di genere
" E' stata un'ottima opportunità", sostiene Giacomo Perrotta, " per sensibilizzare i più piccoli sul delicato tema dell'importanza del ruolo che la donna riveste nell'attuale contesto sociale".

" Tutto ciò è stato possibile", replica Cristiana Covelli, " grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, prof.ssa Grisolia e dell'intero corpo docente. I bambini si sono dimostrati attenti e molto interessati al tema proposto".
"E' stata nostra premura", affermano congiuntamente i rappresentanti delle due associazioni, " spiegare ai bambini che la violenza non è accettabile e che la donna va trattata con gentilezza tutto l'anno".

Perrotta e Covelli si sono detti, inoltre, molto felici per la intercorsa collaborazione e si augurano che questa sia la prima di una lunga serie di iniziative che potranno vedere insieme le due Associazioni, Tina Lagostena Bassi e W Scalea, attive e propositive sul territorio."

Nessun commento:

Posta un commento