lunedì 4 marzo 2013

FESTA DELLA DONNA

Caro uomo, se doni un fiore con amore ad una donna perchè sul calendario o in televisione

hai letto 8 marzo "festa delle donne", hai avuto un pensiero tenero e generoso verso una persona che ami sia essa tua moglie, tua madre oppure tua figlia .

Ma che dici se riflettiamo sul senso profondo di questo giorno?

Si è scelto una data per convenzione e per rispetto ai tanti sacrifici che le donne hanno dovuto fare per riuscire ad arrivare a pari merito sul podio della vita.

che dici se tutti i giorni regali una carezza ed un sorriso a tutte le donne che incontri o se, con la galanteria che ti contraddistingue, le cedi il primo posto a tavola perchè lei ti ha dedicato tempo e cura nella preparazione del pasto?

che dici caro amico se ti innamori profondamente di una donna e con lo stesso profondo amore rispetti la sua decisione di lasciarti se l'amore finisce?

e come sarebbe profondo il tuo sentimento se ti rivolgessi a tutte le donne da te amate sempre con la consapevolezza che ti accudiscono, ti viziano con tutti i cibi che ti aggradano e che, pur non facendotelo pesare, non si riposano mai per provvedere al meglio a tutte le esigenze dei componenti della famiglia!

Fisicamente, è inutile negarlo, sei tu ad avere più muscoli, che puoi dosare la tua forza e la tua prepotenza e sei sempre tu che da secoli detieni il controllo sulle donne, ma la vera forza di ogni persona non è quella di perdere il controllo bensì è la" capacità di controllo" e consentimi di aggiungere che, in questa giornata ricca di speranza e di amore, si dovrebbe superare perfino la distinzione tra uomo e donna, che si dovrebbe focalizzare la discussione sul rispetto di ogni persona verso tutte le altre, quindi il superamento di ogni preconcetto perchè il vero superamento di ogni discriminazione è il concetto conclusivo e netto :"L' essere umano va rispettato in quanto unico e diverso da tutti gli altri!".

Appare chiaro caro amico che leggi che un pensiero dedicato con affetto è sempre gradito 365 giorni all'anno e da tutti senza distinzione di sesso, di razza, di preferenze sessuali e di differenti abilità fisiche.

con affetto

Cristiana Covelli

Nessun commento:

Posta un commento