lunedì 8 febbraio 2010

VOX POPULI, VOX DEI




“La locuzione latina Vox populi, vox Dei, tradotta letteralmente, significa voce di popolo, voce di Dio.
Il passo biblico dice (tradotto): Una voce! Un tumulto sale dalla città, una voce esce dal Tempio! È la voce del Signore; egli ricompensa i suoi nemici secondo le loro azioni (Isaia, 66,6).
Questo antico proverbio, stabilisce la verità d'una cosa, quando il popolo è concorde nell'affermarla: per questo si attribuisce comunemente il marchio della verità ai proverbi coniati dall'esperienza e dalla logica popolare” tratto da Wikipedia.

W Scalea, ascolta in silenzio la “vox” del popolo di Scalea. Oggi questa voce esprime stanchezza, disgusto e rassegnazione.


In un momento tanto importante per una città, quale quello di essere sul punto di scegliere chi deve guidarla, i cittadini sono sofferenti, stanchi e sfiduciati.
I vecchi sistemi della politica, così come li conosciamo generano nausea e malessere.
NOI di W Scalea, scegliamo allora di andare contro corrente. Scegliamo di aggrapparci ai principi della moralità e dell’onestà. In un momento in cui tutti vorrebbero fare il Sindaco, in un momento in cui tutti fanno (vecchia) politica NOI ci stringiamo alla gente e ricominciamo dalla gente.
In questi giorni ci sono giunte, con soddisfazione, attestazioni di stima e incoraggiamenti. Per contro qualcuno continua a dubitare della nostra buona fede e pensa che ci siano degli scopi politici in quello che facciamo.
Pazientemente noi rispondiamo che saranno il tempo e i fatti a darci ragione.
C’è un Tempo giusto per ogni cosa, anche per la politica.
Questo non è il tempo giusto per Uomini e Donne come noi.
Noi non apparteniamo né condividiamo i sistemi della politica esistente. Prendiamo le distanze.
Quando verrà e Se verrà il nostro Tempo vorrà dire che il Popolo avrà finalmente deciso di abbandonare e mandare in pensione la vecchia e i “vecchi” politici per dare spazio e potere a
persone limpide, dinamiche e capaci. Persone che non hanno obblighi, persone libere dai debiti del clientelismo.
Per questo ribadiamo che W Scalea non ha bacini di voti da indirizzare, che W Scalea non ha candidati da proporre, che W Scalea non ha fatto né farà accordi politici CON NESSUNO.
Chi dubita di noi lo fa perché prende a modello se stesso.

Costruiamo oggi il nostro domani senza perderci nella nebbia di ieri …
W Scalea!

FIRMATO; IL DIRETTIVO

Nessun commento:

Posta un commento