lunedì 15 febbraio 2010

Il COMPLIMESE E LA SETTIMANA DI FUOCO



Il 14 febbraio ( a San Valentino) L’ass. W SCALEA ha compiuto un mese. Naturalmente è troppo presto per fare bilanci, ma tutto sommato possiamo dire che stiamo andando benino. Abbiamo Fatto diverse uscite pubbliche. Ci siamo auto tassati e costituiti come gruppo apartitico e dichiarati liberi dai vecchi schemi della politica locale. Infine abbiamo pubblicato un foglio “WHY” che tenderà ad essere il ponte di collegamento tra i cittadini e le istituzioni, sia sul piano degli aggiornamenti e le novità che l’amministrazione comunale man mano si troverà ad affrontare, che dal punto di vista delle proposte che l’associazione culturale vuole promuovere durante la sua missione.

La settimana che verrà…

Detto ciò vorrei augurare a tutti i vari movimenti e gruppi politici che in questi giorni stanno tentando di aggregarsi per competere alle prossime elezioni comunali di farsi un esame di coscienza e di pensare che quello che stanno per fare non è una passeggiata ma un incarico di responsabilità e di sacrificio.
Voglio dire a tutti quelli che voglio fare politica che devono immaginarsi all’inizio di un nuovo lavoro molto gravoso e pieno di impegni che lascerà poco spazio agli amici e alla famiglia che dovrà servire alla comunità, altrimenti non sarà servito a niente. Mi auguro che il nuovo amministratore non pensi al proprio torna conto… perché i soldi non sono la felicità e quello che conta e il riconoscimento della comunità e la gioia di aiutare il prossimo…tutto il resto è futile e senza seguito.Queste sono le vere motivazioni che consentono all’essere umano di innalzarsi ad un livello superiore a quello della sua origine animale.
Insomma chiunque vincerà non dimentichi le parole dei grandi pensatori di tutti i tempi che qui di seguito riassumo con due frasi di Platone:
“La punizione del saggio che rifiuta di prendere parte al governo è vivere sotto il governo di uomini peggiori di lui.”
“Chi commette un'ingiustizia è sempre più infelice di quello che la subisce.”

1 commento:

  1. "Chi commette un'ingiustizia è sempre più infelice di quello che la subisce": ma questo pensiero non è di Democrito?
    Comunque, complimenti per questo blog.
    God bless Scalea!

    RispondiElimina