giovedì 9 gennaio 2014

NOTIZIE ANSiA

foto archivio google (padre salvatore)
L'archivio che fa tremare i potenti 
Il dossier segreto del fiscalista Oliverio svela rapporti con politici, imprenditori e 007 (fonte msn.com)

Ricatti, estorsioni, controlli fiscali della Guardia di Finanza pilotati. Il nuovo scandalo che coinvolge politici, uomini d'affari, imprenditori e professionisti è legato all'archivio segreto di Paolo Oliverio. Il commercialista dei "potenti" arrestato nell'inchiesta sui padri Camilliani adesso è sotto inchiesta per l'attività di ricatto che avrebbe effettuato su manager, politici, 007, alti ufficiali delle Fiamme Gialle.

Tanti i nomi noti contenuti nell'elenco segreto di Oliverio, memorizzato nel suo pc sequestrato al momento dell'arresto. Tra questi anche quello di Sabina Began, l'Ape Regina di Silvio Berlusconi e delle feste di Arcore come racconta Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera. Ecco alcuni file, il primo riguarda la Began: "File 0004888 denominato "visto Sabina Beganovic" che riporta un apparente visto turistico rilasciato alla stessa Beganovic".

Adesso gli investigatori cercano di capire a che cosa servisse il visto e se la Began fosse vittima di un ricatto o inserita nella lista dei clienti del fiscalista.

In altri documenti si parla, invece, di "rapporti" con la Guardia di Finanza e un sistema di intercettazioni illegali:

"File 000478 estorsione:
Attenzione Franci, state marciando male tu, Paolo Oliverio... Se chiudete verifiche della Guardia di Finanza illegalmente e volete guadagnare solo voi state sbagliando. Franci la tua vita è in pericolo. Se volete continuare i lavori in tranquillità e stare sereni dovete pagare 150 mila euro al mese. Per il pagamento riceverete istruzioni tramite la I.T.R. di cui amministratore è Paolo".

"File 000455 denominato "Cell. spy 334" in cui viene descritta la procedura per l'installazione di un software denominato "spyphone" su un cellulare Nokia utile per procedere ad attività di intercettazioni di comunicazioni".

Già altri nomi eccellenti erano stati svelati martedì. Sergio De Gregorio, Claudio Lotito, presidente della Lazio, Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, Marco Squatriti, latitante per due bancarotte milionarie, perfino il boss Ernesto Diotallevi sono nell'elenco segreto custodito nella chiavetta Usb e nei computer sequestrati al fiscalista. D'altra parte al momento dell'arresto Oliverio lo aveva detto: "Se li aprite viene giù l'Italia".



GUARDA ANCHE LA GALLERY: SVELATI ALCUNI NOMI DELL'ARCHIVIO OLIVERIO

Nessun commento:

Posta un commento