martedì 31 dicembre 2013

HAPPY NEW YEAR


E' giunto al termine un altro anno e, come di consuetudine, in queste ore si fa il bilancio delle esperienze trascorse unitamente ai propositi per un anno migliore.

Il 2013 ci ha messo davanti agli occhi "violentemente" una realtà che ha lasciato il paese nello sconforto e nella rabbia... se in maniera consapevole o inconsapevole, adesso non ha più importanza. Ora è necessario che ogni cittadino si metta in gioco per contribuire alla rinascita e alla crescita della nostra città.

Abbiamo aperto un varco nell'indifferenza e nell'omertà sin da subito e organizzato due eventi a cui ha partecipato un pubblico sempre più numeroso, assetato di legalità. Ci abbiamo messo la faccia, come si suol dire, convinti che insieme si può sradicare un sistema che incancrenisce la vita stessa della città ma allo stesso tempo fornisce le condizioni per un naturale riscatto: sta a noi tutti coglierne l'occasione!

L'auspicio per il 2014 è proprio di un cambio di rotta del pensare comune: l'apatia e l'attesa che ci sia sempre qualcuno che faccia per gli altri vanno sostituite dallo stato di diritto e dall'onestà di chi gestisce la cosa pubblica, poiché ciò che è successo non può e non deve essere dimenticato.
La democrazia è, secondo noi, un arcobaleno i cui colori rappresentano le buone idee ed il rispetto delle regole.

Molti sono i progetti per il 2014 che W Scalea sta elaborando con il sostegno e l'incoraggiamento che spontaneamente arriva da molti compaesani.

Con l'auspicio che il prossimo possa essere un anno di svolta per il paese, W Scalea augura a tutti un frizzante 2014.

2 commenti:

  1. ......grazie, e buon anno a tutti. Riccardo

    RispondiElimina
  2. Buon anno anche a tutti gli amici/he che giornalmente si preoccupano di preparare un piatto caldo a chi non c'è l'ha o non se lo può fare. Ma buon anno anno anche a chi cè la mette tutta per una società più equa.Ma buon anno anche a tutti gli ammalati e a tutte quelle famiglie che hanno perso un loro caro, a volte anche troppo giovani.A loro va il mio affetto e la comprensione e l'incoraggiamento a crearci un mondo migliore.E non per ultimo auguro che il nuovo anno porti più consapevolezza a tutte le persone, nel preoccuparsi un pò più seriamente alla salute.La prevenzione dovrà appartenere al nostro vivere quotidiano,Cordialmente Franco

    RispondiElimina