sabato 21 dicembre 2013

LETTERINA

post office - santa claus' - Scalea
Caro Babbo Natale,

chi ti scrive è un ragazzo un po' "cresciutello" che ti conosce da tanto tempo, ha fiducia e simpatia nel tuo operato e ti vuole bene.
Ti chiedo, come dono natalizio, un aiuto che tu certamente non mancherai di offrirmi perché aiutare il prossimo è nella tua indole.
Fra i tanti auguri di buone feste inviati, ho un particolare e sentito messaggio augurale da recapitare ad una bella e anziana signora, nostra comune amica, messaggio che desidero affidare a te che possiedi i modi e i mezzi per esaudirlo.

LA SIGNORA SI CHIAMA SCALEA

Gli auguri che tu le porgerai, giungeranno anche a tutti i suoi abitanti, che attraversano particolari difficoltà. Queste potranno essere alleviate e superate solo quando i "cittadini", individui saranno disposti per LEI alla più completa collaborazione,  cioè quando sentiranno questa bella e anziana signora come una loro seconda mamma e nonna dei loro figli.

Sii tu, caro Babbo Natale, discendente di San Nicola, a porgere loro questi auguri e che la loro efficacia non sia circoscritta al periodo delle feste, ma possa essere duratura.

Una grazie affettuoso.

Nonno Totonno Cotrone

1 commento:

  1. Secondo voi esistono gli eterni innamorati? secondo me sì, uno è Totonno Cotrone.Sono più di trent'anni che lo conosco , è stato sempre così." serenata p'a scalia" ve la ricordate?Se tutti i nostri passati amministratori avessero dimostrato un quarto dell'amore di Totonno per Scalea, oggi potremmo essere davvero la "perla del tireno"
    Buon Natale Totonno , continua a sognare, meglio. Chissà che un giorno il tuo sogno possa svanire, e.......;.cordialmente...

    RispondiElimina