martedì 12 novembre 2013

COMMERCIO A SCALEA - FINALMENTE ARRIVANO LE REGOLE

Leggiamo dal sito del giornalista Matteo Cava (www.miocomune.it)  una buona notizia. La regolamentazione del commercio è una garanzia sia per chi vende che per chi acquista.





"SCALEA – 12 nov. - Si vuole regolamentare il commercio nelle aree pubbliche e si ritiene di dover mettere ordine nella gestione degli spettacoli viaggianti. Fino a qualche mese fa il settore è stato gestito con poche regole, tant'è che subito dopo l'operazione Plinius le forze dell'ordine hanno posto i sigilli in alcune attività che utilizzavano gli spazi pubblici.
Ora il Commissario prefettizio, Massimo Mariani, con i poteri della Giunta comunale ha deliberato di incaricare il servizio di Attività produttive per l'avvio della procedura di affidamento dell'incarico professionale esterno di elaborazione del Piano e del regolamento. Il commissario fa espresso riferimento alla legge che dispone che i comuni individuino l'elenco delle aree disponibili da destinare all'installazione dei circhi e delle attività di spettacolo viaggiante. Fino ad ora, con la gestione politica, i circhi venivano dirottati addirittura all'interno del campo di calcio “Ciaccio” a sud della cittadina, ormai ridotto ad una arena. Le attività per il divertimento trovano spesso posto nelle zone centrali del paese, talvolta provocando inquinamento acustico. Anche per quanto riguarda il commercio nelle aree pubbliche, secondo il Commissario Mariani va rivista l'organizzazione per fornire uguale possibilità a tutti i richiedenti e per garantire più ordine nel settore.
fonte: www.miocomune.it

Nessun commento:

Posta un commento