lunedì 11 novembre 2013

CANTU, CUNTU E MI NI FRICU.......




COMUNICATO STAMPA  -  10/11/2013 n.2
Un cantastorie per rivivere le emozioni del passato
Presentazione del libro-CD di Biagio Accardi
 “Cantu cuntu… e mi ni fricu”
 a Tortora (CS)


TORTORA (CS) - “Cantu cuntu… e mi ni fricu” è l’originale libro-CD di Biagio Accardi, che sarà presentato a Tortora, presso la Sala consiliare del Comune, giovedì 14 novembre alle ore 18:30.
Un salto indietro nel tempo, che ci porta alle antiche tradizioni del Sud Italia. Musica immortale cantata e recitata dal cantastorie Biagio Accardi, autore del testo e del CD.
Biagio Accardi
Un libro che è riuscito a far riemergere storie e tradizioni passate, con ironia e leggerezza e con quel tocco di magia che solo i cantastorie sanno donare ad un racconto.
Durante la presentazione ci sarà una performance artistica tratta dall'omonimo spettacolo. Sarà inoltre esposta la mostra fotografica di ViaggioLento, con alcune delle più belle fotografie scattate nel Pollino al seguito del cantastorie con la sua asinella Cometina.
Importante riconoscimento per il progetto ViaggioLento il cortometraggio, con la regia di Fabio Rao, realizzato da Video 8 Calabria, che sarà proiettato durante la serata.
Il libro-CD “Cantu cuntu… e mi ni fricu” di Biagio Accardi è una produzione Marasco Comunicazione.
Interverranno durante la presentazione: Francesca Rennis, docente; Barbara Crusco, esperta di marketing territoriale; Yvonne Piersante, Semi Autonomi-Centro Internazionale Crocevia; Marasco Giuseppe, produttore artistico; Valentina Bruno, giornalista.
Presenti all’incontro anche rappresentati dell’Amministrazione comunale di Tortora e Associazioni del territorio.
Biagio Accardi, artista poliedrico tortorese di origini lucane, da sempre impegnato nella valorizzazione delle tradizioni del Sud Italia, continua nel suo viaggio di promozione della cultura popolare, con nuovi e importanti iniziative. Nella serata sarà, infatti, presentato il progetto “Semi Autonomi”. Nato durante ViaggioLento, da un’idea di Yvonne Piersante, si pone come scopo quello di preservare e diffondere antichi semi della tradizione del Pollino.
La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta al pubblico.

 Associazione di Promozione Sociale “ CATTIVOTEATRO ”(Comunicato stampa a cura di Valentina Bruno)

Nessun commento:

Posta un commento