giovedì 24 ottobre 2013

INCROCIO A LUCI ROSSE .... DOPO LA BEFFA....IL DANNO!


Incrocio C.so Mediterraneo- Via Lido
Purtroppo siamo costretti a tornare sull'argomento Photored. Ricordate quella famigerata macchinetta che all'incrocio fra via Lido e C.so Mediterraneo ha "sfornato" centinaia di sanzioni al mese (per quei pochi mesi in cui è rimasta in funzione)?
Ebbene sin dal momento della scellerata decisione dell'amministrazione Basile di posizionare questa macchinetta, andando contro il pareri negativi delle forze dell'ordine che sconsigliavano la messa in funzione dei semafori, andando contro l'Anas che ne ha contestato la legittimità dell'apposizione, andando contro il BUON SENSO di quanti contestavano la decisione evidenziando da un lato come i semafori avessero effetti negativi sulla viabilità  e dall'altro come l'apparecchiatura photored installata avesse il solo scopo di fare "cassa" in danno degli automobilisti.
consiglio comunale 2010-2013

Oggi i semafori sono tornati a essere spenti con grande beneficio sulla scorrevolezza del traffico,  il "photored" è stato rimosso, con grande sollievo degli utenti, il Giudice di Pace di Scalea sta accogliendo i ricorsi presentati contro le sanzioni elevate e sta anche condannando il Comune di Scalea al pagamento delle spese. In pratica l'obiettivo "cassa" dell'amministrazione Basile è fallito miseramente provocando un ulteriore danno per l'Ente a cui si aggiungano le ingenti spese per pagare le società coinvolte nella scellerata operazione "incrocio a luci rosse".  Infatti con determina 1161\ 2013 è stata liquidata la somma di € 89.305,00 per la posa e manutenzione del photored . GRAZIE INFINITE!

5 commenti:

  1. Cosa vogliamo commentare, grazie.Ora ci vorrebbe una class action, per riavere queste spese sostenute.

    RispondiElimina
  2. C'è poco da commentare la razionalità ha bussato alle porte della città dell'assurdo

    RispondiElimina
  3. menomale che avevano Scalea nel cuore...
    ora si chiede la class action, contro di chi??? contro coloro i quali hanno voluto e premiato questa squadra sapendo che era un figliastro della passata amministrazione?? contro coloro hanno ingarbugliato la gestione pubblica?? contro chi?? saremo sempre e solo noi a pagare sempre e solo noi povero popolo invertebrato, io per primo.

    RispondiElimina
  4. bah, io la farei contro chi li ha votati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta ricordarsi dei capilista coinvolti quando si andrà di nuovo a votare: ritengo abbiano le loro responsabilità.

      Elimina