mercoledì 16 ottobre 2013

DISAGIO SCIENTIFICO......LA SCUOLA CHI-AMA

Di seguito pubblichiamo un'accorata mail inviataci dagli  studenti del Liceo Metastasio. La situazione della viabilità e dei trasporti riguardanti questa scuola è inconcepibile.

"Salve,
A nome della classe **  del Liceo Scientifico-Linguistico Pietro Metastasio di Scalea,  volevo segnalarle dei gravi disagi, che tutti Giorni abbiamo per raggiungere la nostra Scuola. La strada che collega la SS 18 al Liceo, sembra un campo minato, buche, dossi, fosse vere e proprie buche. È incubo percorrerla tutti i Giorni, oltre al cospicuo danno alle automobili. Anche gli Autisti dei Bus che Ogni Giorno scendono dalla superstrada, hanno presentato numerose lamentele, ma mai accontentate. Un' altra cosa che Volevo segnalarle, come lei saprà, Quest'Estate hanno invertito i sensi marcia (per quale motivo e su richiesta di chi? ) della stradina davanti alla scuola, percorribile venendo da Sud, non percorribile da Nord.
Alle 13:05, si scatena l'inferno, con i Bus che non possono passare, costretti a girare su una stradina, creando disagio, cosa che negli scorsi anni non succedeva. 

Grazie,
Saluti
A******"



Che fare? Si tratta di due problemi e quindi di due diverse soluzioni. Per la viabilità non dovrebbe essere  complicato risolvere il problema. E' il caso però di accertarsi che vi sia stata una formale segnalazione e visto che male non fa, farne una nuova e protocollare sia dai vigili che al Comune.
Per le buche vale lo stesso consiglio ma la soluzione è meno immediata.



2 commenti:

  1. .........ammettere di aver sbagliato diventa sempre più difficile, le novità per la viabilità si provano, si cambiano al fine di trovare una giusta soluzione. Piazza Caloprese insegna, al Liceo l'inversione di marcia aumenta le difficoltà, giusto finalmente assegnare-delimitare la sosta riservata per gli autobus, possiamo fare anche una formale segnalazione ma è anche vero che i vigili sono presenti ogni mattina, anzi fermi ad osservare; considerato che hanno anche fotografato gli ingorghi, sarebbe ora di prendere provvedimenti. Riccardo

    RispondiElimina
  2. Certo che a Scalea per complicarci la "viabilità" si sono impegnati proprio tanto.

    RispondiElimina