mercoledì 5 settembre 2012

LA PISCINA COMUNALE E' APERTA!




26 commenti:

  1. WOW....MI ISCRIVO SUBITO!!!

    RispondiElimina
  2. solo battute acide e critiche pungenti, ma proposte serie MAI?

    complimenti per la velocità con cui fate le vostre denunce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propongo di cambiare amministrazione, è abbastanza seria come proposta?

      Elimina
  3. le proposte di W Scalea non vengono mai prese in considerazione...allora meglio denunciare!!

    RispondiElimina
  4. ....e poi cosa dovrebbero fare quelli di W scalea, andare a sturare il sottopassaggio???
    o fare la pulizia dei canali....bho non so!!!

    Stamattina c'erano i tombini che straripavano
    ...non ti dico la puzza e lo schifo che usciva!!!

    A chi tocca fare la gestione??

    E' sempre così...piove e Scalea va in TILT

    RispondiElimina
  5. Io propongo di ascoltare le proposte di wscalea. Finora solo critiche distruttive, a prescindere dal tema. Vogliamo idee e progetti, se innovativi meglio! Forza, fatevi avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ascolti tu? e chi sei basile? Critiche distruttive ? una foto che raffigura lo stato del sottopasso? si chiama denuncia

      Elimina
  6. Siamo tutti bravi a denunciare ma tu (che devi essere di wscalea) non hai dato nemmeno questa volta una soluzione. Non sono basile ma un cittadino con le idee chiare!

    RispondiElimina
  7. ma è possibile mai che riuscite a trasformare qualsiasi cosa in una rissa... ma in quale civiltà viviamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA SOLUZIONE ?
      Un impianto di sollevamento costituito da un pozzetto interrato con 2 pompe ad immersione (una di emergenza nel caso di cattivo funzionamento della prima) ed un piccolo gruppo elettrogeno da collocare nelle prossimità in un localino protetto.
      Costo dell’impianto: €. 5.000 c.ca

      Se già esiste preoccuparsi di verificare il buon funzionamento... basta un tecnico una tantum.


      Elimina
    2. Se non erro esiste già, ma se basile non paga la corrente l'emi ci da un taglio, cosa che è gia succcesso qualche giorno fa in comune, dove mi sono recato ed un impiegato dell'ufficio tributi (fiore all'occhiello del sindaco basile e del suo capo settore) ha detto se vi serve la copi dovete farla fuori xè siamo senza corrente bellissimo......ed ora dico Sindaco dimettiti.

      Elimina
  8. La soluzione che propone l'anonimo già esiste, basta solo il tecnico "una semper". Per l'anonimo\a delle 20.30, penso che purtroppo viviamo in una "civiltà" falsa e crudele, i forum sono vivi solo quando si tratta di sputtanare, criticare e prendersi a pesci in faccia; WScalea ha precedentemente postato altri argomenti che spaziano dall'economia locale al sociale, ma come potrai ben constatare, non se li è filati nessuno.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche se il fatto che tu sia anonimo, mi pone in contrasto con la tua scelta di mantenere l'incognito e parlare al vento.
      Nessuno, tranne un anonimo e la sottoscritta, si è preoccupato di intervenire quando Luca Grisolia ha aperto e proposto lo SPAZIO FILOSOFICO: l'intento era quello di portare all'attenzione di quanti sono interessati alla cosa pubblica, la radice dei problemi, capire cioè su quali fondamenti poggiano le nostre scelte di vita!
      Poichè, nell'attuale contesto, il mio intervento di allora si può riproporre, lo copio e lo incollo qui di seguito: "M’intriga molto la proposta, lanciata da Luca Grisolia, di discutere su questo blog anche di argomenti meno legati alla cronaca, cittadina e non.
      Felice la scelta di affidare l’argomento alla penna di “Totonno” Cotrone, esimio cittadino scaleoto per onestà ed onorabilità.
      La poca frequentazione che ho del sig. Cotrone, a causa della differenza di “genere”, che tuttora determina la separazione tra i sessi, nelle modalità delle relazioni sociali, mi fa parlare di lui per sentito dire.
      Quello che ha scritto riguardo ad “ONOSTA’ & ONORE” è, a mio avviso, ben argomentato, veritiero, autentico, oggettivo:
      si tratta di VALORI certamente e fortemente condivisi, universalmente riconosciuti nelle disquisizioni etico/morali nonché religiose.
      Ma … la maggior parte delle volte, durante il corso della nostra vita, ci succede di constatare che non sono le nostre capacità, le idee, le convinzioni, … che dicono chi siamo noi,
      SONO LE NOSTRE SCELTE CHE CI QUALIFICANO E FANNO DI NOI PERSONE ONESTE e degne di ONORE!"
      A quanto pare "i forum sono vivi solo quando si tratta di sputtanare, criticare e prendersi a pesci in faccia".
      Se il tecnico esiste ed è sua competenza la manutenzione del sottopasso, dovrà pur rendere conto del suo lavoro! Forse si tratta di uina persona onesta e dignitosa, ma le sue scelte non lo sono certo!
      Buona giornata a tutti, con tanto affetto per Scalea, un po' meno per gli scaleoti invidiosi, apatici, e scansafatica.
      Giulietta Conforti

      Elimina
    2. A Giulietta Conforti. Dopo la sua predica cosa dovremmo fare, studiare filosofia? Cerchi di essere più pratica e non offenda gli scaleoti. Non abbiamo bisogno di professori nè di professoresse: tutto quello che ha scritto non ha niente a che fare con il tema "La piscina comunale è aperta". Riguardo il criticare e lo sputtanare quelli di wscalea ne sono maestri! Ecco, sarebbe ora di smetterla di attaccare sempre i soliti ed essere propositivi, non come ha suggerito l'anonimo delle 8,19. Bisognerebbe chiedersi perchè l'acqua piovana resta sotto il ponte piuttosto che creare un meccanismo per toglierla. Se non lo sapete lì, qualche decennio fa, c'era il mare...

      Elimina
    3. Punto e virgola dacci un taglio perchè con le tue prediche hai proprio scocciato e i commenti che fai sono solo "aria fritta".
      Il "saputello" ci ricorda che sotto il ponte prima c'era il mare: bella scoperta!
      E allora?
      Ci dobbiamo tenere il sottopasso impraticabile ad ogni acquazzone?
      Hai proprio ragione quando dici che a Scalea non abbiamo bisogno di professori, soprattutto di quelli come te.
      Adesso vai con la tua replica così ci facciamo quattro risate.

      Elimina
    4. Per punto esclamativo, che è così arido di idee che non sa far altro che scopiazzare (vedi punto e virgola)... Non hai ancora capito che puoi togliere tutta l'acqua che vuoi ma il problema non lo risolvi e per giunta inquini usando le pompe di sollevamento. Devi sperare solo che smetta di piovere, professore! Sarebbe meglio canalizzare il sottopasso convogliando l'acqua piovana presso il vicino canale della marina. La soluzione, semplice, te l'ho data in due secondi. Ora, se ti vuoi fare quattro risate, guardati allo specchio, saputello! Almeno eviti di essere ridicolo agli occhi dell'intera scalea.

      Elimina
    5. va bene che bisogna essere propositivi ma qui parliamo di problemi tecnici e di un posto MOLTO PERICOLOSO. Quindi, una cosa certa da fare è mettere in sicurezza l'area.

      Elimina
    6. Ingegnere da strapazzo! Oltre che presuntuoso sei anche ciuccio. Continui a sparare cazzate una dietro l'altra. La soluzione da te prospettata è inattuabile per via dei dislivelli quasi inestinti tra le due quote. E poi, ammesso che esista un sufficiente dislivello, per collegarti al canale della Marina, che fai, smantelli mezza Scalea ?
      Ma fatt 'na passiata!
      A proposito, il punto esclamativo vuole rappresentare una metafora dello stupore di fronte al tuo "sapere". Ma per te è troppo, non ci saresti mai arrivato.
      Resti un banale "punto e virgola", una pausa tra discorsi farneticanti sensa contenuto.

      Elimina
    7. A punto interrogativo, che è in piena crisi d'identità visto che una volta si fa chiamare così e un'altra volta punto esclamativo.
      Questo è indice di piena ignoranza, non conosci la differenza e faresti bene a tornare a scuola, bello!
      Per quanto riguarda il tema, escludendo gli insulti da persona incivile quale sei, ti chiedo se sei andato a misurarli i livelli o se è pura fantasia la tua. E poi, non c'è bisogno di smantellare mezza Scalea che, forse non te ne sei accorto, è sul lato monte: lì c'è solo sabbia e residui del traforo ferroviario che qualcuno, dotato della stessa rua intelligenza, in passato ha pensato di scaricarvi. Hai forse paura che si rovinino i giardinetti? Persone ignoranti come te non avrebbero mai pensato di poter costruire il tunnel sotto la Manica, che "forse" è un'opera più complessa di quello che ho proposto, non credi? Ma a proposito, cosa hai proposto finora che mi sfugge? Ti do un consiglio: datti una calmata e dimostra di essere una persona civile: altri possono pensarla diversamente da te, rispettali!

      Elimina
    8. Hit and sunk!

      Elimina
  9. ha proposito di impianto di sollevamento se non erro esiste già, ma se BASILE non paga la corrente l'ENI ci da un taglio, cosa che è gia succcesso qualche giorno fa in COMUNE, dove mi sono recato ed un impiegato dell'ufficio tributi (fiore all'occhiello del sindaco basile e del suo capo settore) ha detto se vi serve la copia dovete farla fuori xè siamo senza corrente bellissimo......ed ora dico Sindaco dimettiti.

    RispondiElimina
  10. Ho già avuto modo di sollecitare l'impegno sui valori e l'etica, sostanzialmente sul buon vivere in una comunità frammentata e divisa come quella scaleota. non c'è bisogno di aggiungere nulla sulle riflessioni di Cotrone perchè sono esaurienti e condivisibili in toto. credo invece difficile trovare il sistema di convivenza costruttiva anche fortemente critica sul blog: basterebbe provare ad evitare insulti che non servono a nulla, se non a generare altri insulti. W scalea dovrebbe porre un limite a tutto ciò (senza imitare però l'antidemocraticità di Grillo).

    RispondiElimina
  11. Posso sollecitare agli amministratori (che non è solo il sindaco)di aspirare le due "piscine" con una autobotte e sversare l'acqua in un tombino, cosi che gli utenti non sono costretti ad attraversare la ss 18 a rischio e pericolo?. grazie

    RispondiElimina
  12. ......Caro Sindaco, il 15 settembre inaugurazione della Piscina dell'AIAS e non comunale. Riccardo

    RispondiElimina
  13. Complimenti al sindaco per aver dato è fatto ultimare la piscina comunale ad un associazione seria e nobile come la spett.le AIAS e qui mi rivolgo a Riccardo diceva un poeta antico "il fine giustifica i mezzi"... l'importante che la nuova struttura potrà dare sollievo a persone meno fortunate... di cui l'AIAS si occupa da sempre... e potrà essere aperta a tutti i cittadini a prezzi accessibili, non dobbiamo essere sempre critici o meglio nelle strutture pubbliche mai finite... ed a scalea ci sono vari esempi... fino che ci cresce l'erbaccia va tutto bene... poi quando escono dei progetti seri siamo subito pronti a criticare... in ultimo un nuovo complimento al sindaco per la nuova iniziativa di completamento dell'ospedaletto vicino allo stadio... pare che ci sia un grande progetto dell'istituto carlo besta (associazione onlus tanto seria quanto l'AIAS) e quindi come cittadino di scalea sono contento di vedere avviate da chicchessia opere utili per tutta la comunità e magari destinate a persone disabili e meno fortunate di noi, che a volte sappiamo solo criticare e non sappiamo essere propositivi...

    RispondiElimina
  14. ..... pronto a ricredermi, ma mi sembra che l'Aias di Diamante sia un po' troppo politicizzata, già la vicina Aias di Lauria è diversa nella gestione e nei risultati. ( testimonianze di amici disabili ) D'accordo per l'ospedaletto, ma per la piscina ex comunale si poteva fare di più, certamente considerata la gestione amministrativa anche precedente del comune di Scalea è ovvio parlare di grande risultato! Riccardo

    RispondiElimina