martedì 25 settembre 2012

"dic' ca accussi passa via"..........(ndr)



di Osvaldo Cardillo

"Na girata e na vutata" mi e' piaciuta moltissimo. Speravate in un piatto più ricco e magari elaborato, ma cara wscalea vi dovete accontentare di "gustare quello che il cuoco passa". Due piccoli argomenti ancora,prima di passare a cose, almeno per me più interessanti : il porto e l'area piscina. Anche se la conferenza stampa delle minoranze ha chiarito alcuni aspetti amministrativi poco chiari c' e ' almeno da ridere sul presunto neo feudalesimo di cui qualcuno della maggioranza ha scritto su Radio one. Ma si può essere così sciocchi ? La faccenda del porto e' come un bellissimo autogol di quelli che Alfonso Giordanelli metteva nella propria porta magari da centrocampo. L'area piscina con 30.000 metri quadrati di terreno? Ho letto bene? Se e' un affare per il paese ne sono contento; immagino che i cittadini abbiano vantaggi enormi e che la Onlus abbia avuto il tutto a poco prezzo per sviluppare gli interessi generali e non per inventarsi delle speculazioni. Vado avanti bene wscalea? E la Sicculilla come va? Il turismo di Scalea e' sempre in attesa di idee così geniali. Non può farne a meno!!! In questi giorni di "Er Batman" con amici di Milano del mondo editoriale, un po' per ridere e un po' per riflettere o piangere per la presenza di personaggi di tal fatta come e peggio di Belsito abbiamo affrontato l'argomento dell'antipolitica di GRILLO. Che cosa e' la politica prima di tutto?I fatti della Regione Lazio che seguono quelli della Lega Nord e quelli della Regione Lombardia o quelli del San Raffaele di Don Verze', altro galantuomo della vita sociale e politica dell'Italietta che cosa ci fanno pensare? La politica che ci stanno propinando e' anche la rappresentazione di un Paese corrotto e violento. Spero che la Guardia di Finanza spulci tutte le spese dei Comuni , delle Province e delle Regioni per farci capire in che mani siamo. Ci saremmo aspettati dal Governo Monti , dopo la rappresentazione teatrale e vergognosa di "Er Batman" da Vespa una dura reprimenda verso lo sfascio e lo sperpero dei soldi pubblici , nonché nostri cioè dei cittadini . E allora che cosa rappresenta l'antipolitica di Grillo? Una novità e un forte interesse soprattutto dei giovani che si aggrappano a una speranza, alla possibilità che qualche cosa cambi nella vita della gente , questa sconosciuta."

Ringraziamo Osvaldo Cardillo per i contributi che regala a w Scalea e alle discussioni che sul sito cerchiamo di stimolare.
A proposito di Grillo e del movimento 5 stelle ci sono molti punti da chiarire e, probabilmente, solo la Storia lo farà appieno. Grillo non è un segretario di partito. La maggior parte di chi aderisce lo fa nel tentativo di contribuire a dare forma ad una cultura politica e "della" politica diversa da quella ormai marcia dei partiti.
Una chance per chi si candida col movimento e in'alternativa a chi va a votare.
Tutti i giorni la politica dà scandalo  ma, con la solita faccia di sempre, i politici cercano di demonizzare qualcosa che ancora non ha potuto mostrare le proprie qualità.
Pensateci bene. E' sulla base di questo principio che tendiamo a votare sempre la stessa gente incapace ed è sulla base del medesimo principio che l'Italia non è un Paese per giovani.







Nessun commento:

Posta un commento