giovedì 9 agosto 2012

PROMESSE DI PULCINELLA



Scorrendo sotto l'ombrellone le delibere di giunta del Comune di Scalea se ne incontra una interessante.

Dal 16 agosto 2012 alcuni locali del famigerato Ecomuseo saranno assegnati all'associazione Libera- contro le mafie. Il sito cioè verrà sfruttato per varie attività sociali, educative etc con particolare riferimento ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. BENE. L'associazione Libera gode di tutto il nostro rispetto e la nostra stima. Non mancheremo, una volta insediatasi, di manifestare la nostra disponibilità a dare una mano, se necessario.

Ciò che invece fa sorridere è il ricordo di quella "farsa" chiamata inaugurazione che pochi giorni prima delle elezioni 2010 la Amministrazione uscente-parzialmente rieletta fece vivere all'Ecomuseo.

Belle e competenti hostess ci accolsero quel mitico giorno e ci accompagnarono a visitare le meraviglie (molto costose) dell'ecomuseo.

Ci dissero che presto avremmo conosciuto il nome del Direttore e gli orari di accesso al pubblico.

Chiuse le urne, come una reazione a catena, l'Ecomuseo è tornato ad essere una cattedrale nel deserto del nulla scaleoto.

La riflessione vuole far tornare alle menti dei lettori le varie "minchiate" che vengono propinate in "odore di voto". Quanti sorrisi, telefonate, visite a domicilio, promesse più o meno legali....

"Metodi miracolosi"!, "posti di lavoro"!, "evviva Scalea"!.....

Tutti amici, tutti bravi, tutti che ti salutano..."tutt fiss" insomma perchè, "the day after" lo stesso politico che smaniava dalla voglia di accontentarti ti dirà:"La campagna elettorale è finita"!


W Scalea ha la memoria lunga e non dimentica.......

6 commenti:

  1. Si ma ancora, nemmeno voi fate nomi e cognomi. evviva l'omertà.

    RispondiElimina
  2. nomi e cognomi di chi? Non sai chi fa parte dell'amministrazione? E poi il lupo perde il pelo ma non il vizio! Visto tutti gli eventi estivi? Pur non mettendo un euro non mancano di vantarsi sulla stampa locale dei meriti e degli sforzi... se non fosse stato per l'impegno di privati cittadini e per associazioni varie mo si sarebbe fatto niente!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io personalmente sono in attesa del 2015. Anno delle nuove elezioni amministrative scaleote . Dobbiamo dare un calcio nel sedere a tutti questi vecchi tromboni e parassiti che siedono sui banchi del consiglio comunale .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece aspetto settembre che verrà ma senza sole per i tuoi amministratori(?)

      Elimina
  4. AVETE SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!! BRAVI

    RispondiElimina
  5. Ma fatemi capire una cosa!

    ...ma i semafori sulla S.S. 18 li attiveranno quando non ci sarà più traffico da veicolare????

    Mi sembra una trovata mooooolto intelligente

    RispondiElimina