venerdì 3 agosto 2012

POI NON DITE CHE NON LO SAPEVATE

se tutto questo è vero (e lo è) è ora di dire BASTA!
fonte beppegrillo.it (fuori i soldi!)

Quando si afferma che in Italia (ma il discorso calza anche per i piccoli comuni, ndr)) non ci sono soldi, che non si possono fare tagli, si afferma una colossale balla. Semplicemente, il Sistema non può segare il ramo dove è seduto, un ramo di privilegi, di connivenze, di "roba" dello Stato affidata agli amici, di opere inutili come la Tav affidate alle cooperative rosse, di sperperi colossali senza ritorno occupazionale. Rigor Montis è ridotto alla parte del mendicante, del viandante europeo con il piattino in mano per chiedere agli Stati europei di comprare i nostri titoli per non fallire. Un giorno a Berlino, il giorno seguente a Helsinki e il successivo a Parigi. I premier europei lo scansano come un questuante. Ma i soldi ci sono, bisogna solo andarli a prendere.
Iniziamo oggi con i risparmi dalle pensioni d'oro che gridano vendetta al cospetto di Dio, degli imprenditori suicidi, degli operai in mezzo a una strada, delle devastazione del tessuto produttivo delle PMI, degli esodati presi per i fondelli. Le pensioni d'oro sono100.000 con un costo annuo di 13 miliardi, se venissero abbassate a 5.000 euro netti al mese, il risparmio ANNUALE sarebbe superiore ai 7 miliardi di euro. In luglio i parlamentari hanno bocciato un emendamento per portare le pensioni d'oro a un minimo di 6.000 euro netti al mese e, se cumulate con altri trattamenti pensionistici, a 10.000. Rigor Montis si è ben guardato da fare un decreto legge. Il Parlamento è come Fort Knox. Gli ex parlamentari percepiscono 2.330 pensioni, pari a 219 milioni di euro all'anno, di cui solo 15 milioni versati da loro. Gli altri 204 li pagano gli italiani con le tasse più alte del mondo.
Conoscere i dettagli dei pensionati d'oro fa venire la bava alla bocca. Giuliano Amato prende 31.000 euro lordi AL MESE, 9.000 di vitalizio da ex parlamentare, 22.000 dall'INPDAP da ex professore universitario. Come potrebbero vivere senza un vitalizio gli ex parlamentari? Che mestiere potrebbero fare un D'Alema o un Gasparri dopo decenni di onorato servizio? Il vitalizio è una necessità per non lavorare, a destra come a sinistra. Oliviero Diliberto ha diritto a 7.959 euro dall'età di 51 anni, Franco Giordano a 6.203 euro dall'età di 50 anni, Waterloo Veltroni 9.000 euro da quando aveva 49 anni, che incassò prima di ritornare a prendere lo stipendio da deputato. Come vi sentite adesso? Siete ancora in grado di pagare la cartella di Equitalia con il sorriso sulle labbra e di andare in pensione a 67 anni, se ci arriverete vivi?
I vitalizi vanno aboliti e quelli in vigore abbassati a 3.000 euro lordi.
L'acqua è frizzante, ripeto: l'acqua è frizzante.

www.beppegrillo.it

1 commento:

  1. Antonio Cotrone
    Io dico che il ladro non è soltanto chi compie l’atto del rubare, ma è LADRO soprattutto chi fa da palo o chi comunque ne permette l’azione.
    La differenza fra i due è che mentre il primo in qualche modo rischia, gli altri, alla “qualità di base”aggiungono la vigliaccheria.
    La posizione e la ostinata condotta di questi nostri “amici” ai quali continuiamo a concedere l’attributo derivante da una delle piu grandi virtù, è così in contraddizione con il loro mandato, che non ho alcun dubbio, né difficoltà, a definirla incosciente e disonesta.
    E dire che giornalmente hanno il coraggio di propinarci comizi ed esporci concetti e soluzioni che a loro non appartengono.
    Il loro è un mondo a parte che nel tempo è diventato un mostruoso impianto di abusivismo del quale sono assuefatti .
    Miei “ Onorevoli” signori, quanto espresso, è perchè sono io in errore nel mio più che sereno giudizio, o avete perduta la facoltà del discernimento?
    Non mi rendo conto come si possa continuare così. Quanto pensate che possa ancora durare un così vergognoso stato di cose?
    Un grazie a W Scalea. A coloro che desiderano esporre il loro pensiero sull’argomento, un cordiale saluto da un cittadino che paga le tasse e, non solo per questo, crede di meritare tale attributo.

    RispondiElimina