martedì 14 agosto 2012

CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

Molti ci hanno scambiato per l’opposizione.

Sono ormai diversi mesi che ci arrivano segnalazioni su centinaia di anomalie che la gente nota in giro per la città.

E noi come bravi reporter le “riportiamo” in sintesi.

Ecco le domande che i nostri lettori ci rivolgono:

Esiste qualche ufficio o qualcuno incaricato a monitorare che i condizionatori all’interno delle attività commerciali non vengano messi “troppo alti” rispetto all’esterno? (qualche vecchietto o qualche bambino potrebbe lasciare le penne?!?!)

Chi è addetto alla viabilità urbana? (ai semafori hanno fatto delle strisce d’inserimento nella carreggiata sbagliata, cioè le auto provenienti da nord non potrebbero girare per il centro per come sono state disegnate.

Monumenti: chi si occupa della loro manutenzione? Sono privati oppure pubblici?

Canali: ormai questa è una storia stravecchia… chi li deve pulire? Cosa fanno gli addetti alla loro manutenzione? Attualmente sembrano dei canneti incolti.

Zone periferiche: strade non pulite e sterpaglia ovunque, molti ci segnalano che il centro può anche andare bene ma appena giri l’angolo, la periferia risulta abbandonata.

Ambulanti: le norme igieniche vengono rispettate? C’è chi impasta la pizza nel furgone a 40° sopra lo zero?!?!?

Cestini della spazzatura insufficienti: molte zone del centro hanno pochi bidoni della spazzatura rispetto alla densità di popolazione estiva.

Marciapiedi zeppi di gomme da masticare: chi le deve togliere? Hanno mai pensato di chiamare una ditta specializzata alla rimozione di queste orribili gomme incrostate nei marciapiedi? Esiste una delibera comunale che impone ai bar e le attività commerciali che hanno i loro tavolini su di essi a mantenerli puliti?

Strisce blu: le bianche che fine hanno fatto? Molti turisti si chiedono se i parcheggi liberi sono in proporzione con quelli a pagamento, come prevede la legge.

E la pubblicità selvaggia? Avete visto quante locandine ci sono per strada? Etc. etc….

Chi controlla? Chi fa rispettare la legge?

Insomma c’è ne a bizzeffe….
Intanto l’opposizione tace, non parla, chissà perché …

p.s. Buon ferragosto a tutti (la redazione di wscalea)

18 commenti:

  1. Vorrei tanto che si riconoscesse la inutilità del sottopasso di via Lido.Ieri sera siamo rimasti 5 minuti a osservare quella marea di persone che attraversavano la ss 18 propro nel punto dove c'è il sottopasso, ma solo due giovani se ne sono serviti , ed è sempre cosi, , e di notte e di giorno.Agli amici amministratori o ex, ma vi rendete conto di cosa avete combinato?ma possibile che siete così ottusi ?e se ritenete che potete sbagliare perchè umilmente non parlate con i cittadini?.Il comune che amministrate è anche loro o no?Vi voglio bene tutti , ma fatelo anche voi.cordialmente.....

    RispondiElimina
  2. Quello che c'era da dire è stato ampiamente elencato ad all'elenco potrei aggiungerne un'altro ben più corposo. Caro Franco, come fai a voler bene a chi ti stà procurando male, posso capirlo solo dal lato umanitario e personale ma non da quello amministrativo, questa gente se ne strafotte di te (scusa il termine ma penso sia il più appropriato) e di tutti gli altri 10-11.000 quali siamo + napoletani inclusi. I fatti loro e lo scempio sempre più oppressivo sul territorio è la loro priorità principale, il buonismo con questa gente non funziona, qui c'è bisogno solo di calci in culo e vaffanculo, ma di brutto, (scusate ancora per i termini ma ritengo ancora che siano MOLTO appropriati) allora le scelte sono due, non c'è una terza: 1) Continuiamo a foderarci gli occhi di prosciutto?
    2) Iniziamo una vera e propria pacifica rivoluzione? (modalità e termini li stabiliremo tanto...c'è tempo)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te con la seconda ipotesi! Incomincio a lucidare la mazza. Ciao

    RispondiElimina
  4. questa mattina ho captato la seguente conversazione di un uomo di mezza età con accento settentrionale: " ... mi hanno fregato quest'anno e non mi fregano più! Sono venuto a Scalea perchè mia figlia si è fidanzata con uno del posto e mi avevano detto che è una bella località, ma i servizi fanno schifo, con la macchina non si può camminare e da quando sono arrivato sono sempre senza acqua!! Ma che vacanze sono...non vedo l'ora di tornare...".
    Poi gli amministratori fanno gli articoli sulla fiera di Milano per il turismo, fanno le strategie con le associazioni degli alberghieri ecc.
    POVERA SCALEA VIOLENTATA DAI SUOI FIGLI!!!!

    RispondiElimina
  5. vi voglio ricordare che chi sta violentanto scalea non sono i suoi veri figli nel consiglio comunale di maggioranza sono solo in tre tutta gentaglia adottiva perchè un vero scaleoto DOC non si comporterebbe cosi tutto il resto è una banda di scellerati e pazzi idioti.

    RispondiElimina
  6. che schifo! Dopo aver visto il consiglio comunale mi sono reso conto che al peggio e alla arroganza dei nostri amministratori non c'è fine!

    RispondiElimina
  7. Le persone che abitano Scalea che si lamentano della mancanza di acqua potabile all'interno della propria abitazione hanno perfettamente ragione !!! Il Sindaco Basile e compagnia ,poi non devono dire che vi sono alcuni che non vogliono pagare i tributi!!!Questo comportamento adottato da alcune famiglie puo'sembrare disonesto, pero' a mè mi sembra logico anche per altri casi.
    A prescindere dal fatto che da buon scaleoto ho sempre pagato i tributi , anche abitando la mia casa solo quattro cinque settimane l'anno,non è assolutamente ammissibile di essere privato dell'acqua potabile , cuando allo stesso tempo ,intorno alla mia abitazione , vi sono piscine ripiene di diecine e diecine di metri cubi d'acqua potabile !!! Ne consegue , che io e la mia famiglia , dobbiamo pagare il canone per tutto l'anno , per non avere l'acqua nemmeno un periodo di 20 - 30 giorni l'anno .
    Colgo l'occasione per dire al Sindaco Basile , il quale , in altre precedenti sedute consiliari ha espressamente dichirato quanto segue : " Sono già state avviate le procedure per i distacchi delle forniture idriche dei morosi , partirà l'obligo di installazione dei contatori condominiali e dei parchi , SARA IMPEDITO L'USO DELL'ACQUA POTABILE PER LE PISCINE , E INIZIERA UNA RICOGNIZIONE PER IDENTIFICARE I FURTI DI ACQUA ,CON CONSEGUENTE DENUNCIA PENALE .CHI NON SI METTERA A POSTO QUESTA ESTATE SARA SENZ'ACQUA E SUBIRA LE SPESE . Sig. Basile tutto questo è come non detto e non promesso ai cittadini onesti e corretti , perchè ci sono giorni che non mi posso lavare nemmeno la faccia , mentre altri , continuano a squazzare nella loro piscina costruita abusivamente .

    RispondiElimina
  8. ...e che dire delle "lavoratrici socialmente utili"? Se le cerchi le trovi sempre allo stesso posto, in cinque, a chiacchierare o al bar per la meritata colazione mattutina. Scalea è sporca, molto sporca, però paghiamo, e non poco, per servizi che non vengono espletati come dovrebbero. Alcune vie, molte a dire il vero, sono addirittura dimenticate. Dare una mano a chi ha bisogno di lavoro è sacrosanto così come è sacrosanto che lo stipendio te lo devi guadagnare.

    RispondiElimina
  9. La Calabria è una terra di contadini bifolchi ...... si ha la speranza di pulire le strade cittadine con le scopa e la paletta ... in altre città è diverso : mezzi meccanici efficienti .
    Giovanni Consorte

    RispondiElimina
  10. be, vedendo il consiglio comunale su internet certo non si può dire che l'opposizione 'tace'...! Anzi ha detto tante di quelle cose che se Basile (o altri della maggioranza) avesse(ro) la coscienza pulita potrebbe(ro) denunicarli per tutte le cose dette dalla opposizione. Mi riferisco a ciò che hanno detto Palmiro e Campilongo. Veramente interessanti, vi invito a vederli quei due interventi... Se corrispondono a verità l'attuale maggioranza non merita di stare un giorno in più al Comune. Se palmiro e campilongo ha detto cazzate vanno denuniciati!

    RispondiElimina
  11. Ma sarò un pò ritardato ma se basile continua a dire che ha trovato milioni (di euro) di debiti perchè continua ad approvare bilanci dove è tutto a posto? Allora è bugiardo perchè i debiti non ci sono? Oppure approva falsi documenti? Me lo spiegate? Oppure è 'costretto' ad approvarli perhè altrimenti .... ? Così come è 'costretto' ad auotrizzare la chiusura di strade comunali (principali come via lauro)? Così come è 'costretto' a fare tante altre cose .... ma a questo punto non è meglio che va a casa ? Così scalea sarà libera dalle costrizioni (e costruzioni!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono d'accordo con l'anonimo delle 12.51. Altro che marciapiedi, canali, monumenti e zone periferiche! Per carità, importanti pure loro. Però quello che è stato detto dalle opposizioni (tutte anche se con sfumature diverse) è veramente grave !
      Anzi, sinceramente sono rimasto colpito dalla grinta di qualcuno dell'opposizione, oltre che dagli argomenti.
      Certo però che criticarli perchè non parlano... mi sembra proprio lontano dalla verità. Verità che è consultabile sul sito di Eugenio Orrico.

      Elimina
  12. Il trucco c'è ma non si vede !!! je cume a carta russa vince !!!
    Come la precedente equipe amministrativa di Russo, Basile e compagnia continuano sulla stessa scia di Russo a voler fare ingoiare minghiate al popolo di Scalea " MI SPIEGO ... "
    Per quando riguarda l'approvazione del bilancio , nel modo in cui è stato calcolato e publicato , fa ridere anche un alienato mentale !!! Perchè ??? Perchè fin quando non avranno l'onestà di mostrare il vero totale del deficit dell'ENTE , alla fine non si saprà mai il vero risultato , nè di questo bilancio , nè dei bilanci successivi ,nè se l'indebitamento dell'Ente sarà più elevato omeno . Purtroppo , per chi non vuole capire , non capisce neppure un calcolo di scuola primaria . PERO', MI PIACE CHE ABBIAMO QUASI TUTTI , IL TITOLO DI DOTTORE !!!







































    RispondiElimina
  13. Apprendo con piacere che hanno ripristinato il lampeggiante semaforico all'incrocio di corso mediterraneo e via lido.Nonchè prossimamente due telecamere per gli automobilisti indisciplinati.Mi auguro che i multati compaiano (anche solo la targa)agli occhi di tutti.Fino a oggi quell'incrocio è stato sempre oggetto di rally."Un paese disciplinato si evince dalle regole e della loro osservanza".Aggiungo anche che le due principali arterie messe a senso unico hanno ben sopportato l'afflusso di auto, anche se(spesso) in doppia fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma devo contraddirti. Il semaforo e relative telecamere sono state riattivate solo per fare cassa e non per gestire il traffico. Sono fermamente convinto che un semaforo in quel punto, a Scalea, crea solo caos nel periodo estivo ed è inutile nel restante periodo dell'anno. Non capisco quelli che si lamentano della difficoltà di attraversare quell'incrocio. Se così è, ci sono altre vie. Sicuramente molti, come me, nell'evitare quel semaforo percorreranno strade alternative interne aiutando ad intasare il centro. Aspetto a breve lamentele a riguardo...

      Elimina
    2. La viabilità del centro è pessima!!!

      con questo SCHIFOSO PIANO di VIABILITA' hanno creato incroci pericolosi
      e poi non si vede uno straccio di vigile!
      ...e poi c'è tanta gente che per abbreviare i percorsi "obbligati" si fa i sensi unici al contrario.

      Inoltre, vorrei aggiungere che a nostra insaputa "la così decantata ISOLA PEDONALE" é diventata una PISTA CICLABILE
      Voi lo sapevate?!?!
      I ragazzi in bicicletta...(ma anche adulti) frecciano e driblano le persone che PASSEGGIANO!
      Io sinceramente ho paura di essere travolto!!

      Elimina
    3. Forse... quel semaforo serve anche per chi approfitta del rettilineo per accelerare!

      Elimina
  14. Sono convinto che L'EDUCAZIONE ( parlo del civismo e dell'elementare comportamento corretto che tutti dovremmo avere , almeno verso il prossimo , verso se stesso e verso la natura per tutto quanto ci offre)."MI DIRETE SAREBBE TROPPO BELLO" pero' sono convinto che ci costerebbe lo stesso prezzo se non di meno ! Ho schivato la frase " DOVREBBE ESSERE UNA QUESTIONE DI BUON SENSO DA PARTE DI TUTTI " proprio per evitare interpretazioni d'interessi personali poichè si sta parlando di beni comuni .
    Da molti anni ,nel nostro paese (en l'occurrence a Scalea )e quasi in tutta l'Italia ,viviamo sotto la dominazione dell'abuso , dell'impunità e dell'indulto giornaliero , purtroppo , gli scostumati e irrispettuosi , piccoli e grandi , che disturbano la gente in luoghi destinati alla tranquillità è moneta corrente ! Si va al mare e non si puo' stare in pace perchè la spiaggia la trasformano in un campo di sport , vi cadono addosso palloni , sabbia , pietre , racchette e quant'altro .
    Nell'isola pedonale sono state viste ruotare non solo biclette ma anche motocicli e scooter .
    La viabilità del centro è pessima per diversi motivi : il flusso della circolazione è ostacolato principalmente dalle autovetture che si fermano ovunque , senza preoccuparsi se gli altri possono passare : parcheggiano sulla carreggiata in seconda e terza fila davanti ai negozi perchè devono fare la spesa seduti in macchina ,stessa cosa davanti al fornaio per prendere il pane .
    I marciapiedi sono presi d'assalto dai negozianti con le loro bancarelle , quindi i pedoni camminano ovunque , e quando gli stessi marciapiedi sono sgomberi SONO PER I CANI , perchè molte persone , preferiscono malgrado i rischi , camminare in mezzo alla strada . Mi fermo qui , per dire che tutto questo è questione di EDUCAZIONE e per concludere , non posso esimermi di dire che statisticamente , gli italiani siamo considerati , sopratutto i giovani , les persone più maleducati dell'Europa dell'Ovest .


    RispondiElimina