lunedì 27 agosto 2012

LA FAVOLA ISLANDESE E' SOLIDA REALTÀ

dal sito di Beppe grillo (M5S)



"C’era
un paese che aveva nei confronti delle potenti banche estere un debito di diversi miliardi, pari a decine di migliaia di euro di debito a carico di ciascun cittadino! Le banche creditrici, appoggiate dal governo, hanno proposto misure drastiche a carico dei cittadini, che ciascun cittadino avrebbe dovuto pagare con tasse e/o minori servizi, qualcosa come 100 euro al mese per 15 anni! I cittadini sfiduciarono il governo, si fece strada l’idea che non era giusto che tutti dovessero pagare per errori e ruberie commessi da un manipolo di banchieri e politici, decisero poi di fare un referendum che con oltre il 90% dei consensi stabilì che non si dovesse pagare il debito. Nazionalizzarono quindi le banche (prima private) che avevano portato a questo disastro economico e, tramite Internet, decisero di riscrivere la Costituzione (prevedendo anche che l’economia fosse al servizio del cittadino e non viceversa). Per riscrivere la nuova costituzione vennero scelti dei cittadini che dovevano essere maggiorenni, avere l’appoggio di almeno 30 persone e NON AVERE LA TESSERA di ALCUN PARTITO! Chiunque poteva seguire i progressi della Costituzione davanti ai propri occhi. Le riunioni del Consiglio erano trasmesse in streaming online e chiunque poteva commentare le bozze e lanciare da casa le proprie proposte (come nei comuni dove il M5S è eletto). Veniva così ribaltato il concetto per cui le basi di una nazione vanno poste in stanze buie e segrete, per mano di pochi saggi. Sembra una favola vero? Nel frattempo l'Islanda ha ripreso a crescere, e Il governo islandese ha deciso di investire il 13% del PIL nazionale (come se il governo italiano stanziasse circa 250 miliardi di euro) per cancellare i mutui ipotecari dei cittadini in difficoltà: un’operazione che riguarda un islandese su quattro!"

Roberto B.

2 commenti:

  1. Consiglio a Letta e Bersani di vedere questi video, di ascoltarli con attenzione visto che sostengono che vogliono risposte da uno che non le dà: Grillo. Io le risposte le ho viste e sentite: Grillo le risposte le dà e, guarda caso, resta un comico!

    RispondiElimina
  2. Mario Russo metti a posto quello che hai preso! Compra il mercato al coperto e donalo a quelle famiglie di agricoltori che vendono prodotti della terra li da tanti anni.
    "Quelle persone ti ringrazieranno al momento del voto"
    firmato: un amante della giustizia sociale

    RispondiElimina