giovedì 29 dicembre 2011

E' NATO IL COMITATO CITTADINO "SCALEA 2020"




Il 28 dicembre scorso, presso l'Hotel Santa Caterina ha visto la luce il comitato cittadino "Scalea 2020". Presidente pro tempore, durante la fase costituente, è la dott.sa Carmela Cotrone.
Il primo atto del Comitato sarà quello di supportare, anche con un contributo finanziario, l’Organismo Nazionale di Italia Nostra che presenterà ricorso al Presidente della Repubblica contro il decreto VIA del 13 ottobre 2011 – relativo al porto “Marina di Torre Talao”. Attualmente sono 49 i firmatari dell'iniziativa.

1 commento:

  1. Sì, è vero, io sono stato sempre contrario alla costruzione di questa immensa opera intorno la torre Talao.Per carità questo è un parere personale e basta, ma avrei gradito come cittadino che a suo tempo ne fosse stata informata la cittadinanza e anche consultata.Ora questa amministrazione mi pare che si sia trovata questa opera già pronta , perchè se ricordo bene non faceva parte della campagna elettorale.Anche in seno al gruppo di centro sinistra si era contrariati ,ma favorevoli solo presso la foce del Lao.Ora abbiamo la fortuna che due bravissimi architetti scaleoti ci hanno chiarito a quali logici disastri che si verificherebbero modificando l'assetto territoriale, e noi vorremmo capirne di più.Portando a conoscenza anche le scuole superiori (il futuro del paese è loro) e tutta la comunità scaleota.Credo che dobbiamo unire le forze,confrontandosi sui pareri e decidere insieme.
    PS. striscia la notizia ogni sera ci fa vedere quanti porti abbandonati, lì ci sono anche le nostre tasse)cordialmente franco celano

    RispondiElimina