mercoledì 16 novembre 2011

MONNEZZA INTERNATIONAL


Tutto il mondo è paese. La spazzatura è una questione senza confini. Guardate questa foto scattata il 13 nov. scorso a New York dal nostro caro amico Danilo Rispo.......Non vi sembra una scena familiare?

7 commenti:

  1. Sicuramente il Sindaco di New York si chiama Basile

    RispondiElimina
  2. Il sindaco di NYC si chiama Michael Bloomberg, un riccco sfondato che, nonostante tutto, ogni mattina si reca in municipio viaggiando in metropolitana, mischiandosi così alla gente comune.

    Quanto ai rifiuti, se cercate esempi di gestione virtuosa e di efficienza, dovete andare nei paesi nord-europei come Germania, Paesi Bassi e i paesi scandinavi... Anche il Canada è molto più avanti degli USA, anche se ha un PIL inferiore

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver ripristinato "il seleziona il profilo"erano settimane fuori uso.
    Per quanto riguarda i rifiuti, sono veramente spiaciuto,l'estate si stà riavvicinando .almeno la plastica l'avremmo potuto selezionare e inviarla (diversamente veniva l'azienda di riciclo a prendersela) a Corigliano.l'amministrazione è al corrente di ciò. Non solo l'ing. COLLETTI della plast calabra era anche disponibile (già da un anno fa)a fare un incontro con gli amministratori del territorioMa dobbiamo ancora penare.cordialmente franco celano.

    RispondiElimina
  4. Quelle buste che vedete non sono altro che raccolta differenziata di plastica, la raccolta differenziata non prevede l'uso di cassonetti ma la differenziazione permette di lasciare fuori porta i sacchetti in determinati giorni della settimana, lo stesso mi è capitato di vedere nel nord Italia e la cosa è tale e quale a quella che ci segnala l'amico Danilo. New York non è governata da Basile e la sua truppa che in questi periodi DORMONO sonni tranquilli e non provvedono
    alla ricerca di una seria soluzione, quando poi, tanto, da Giugno in poi, quando arriveranno i problemi cercheranno il capro espiatorio sul quale rivalersi, ma questa volta l'Alto Tirreno o Geo Ambiente non ci sono come non ci sono neanche i nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Antonio

    RispondiElimina
  5. signori cari noi a scalea siamo messi molto male ora sto tornando dal consiglio comunale e riguardo alla spazzatura non solo ci sono gravi anomalie nel contratto stipulato con l'attuale ditta non ancora formalizzato pensate un po si trova quasi il 10% in meno della cifra reale dicono loro si tratta di un errore di copia incolla fossi al posto della ditta precedente gli farei ricorso e causa perche a questo punto viene il dubbio che sia stata falsata la gara d'appalto mah a penser male purtroppo ci si azzecca sempre a parte questa parentesi si vuole creare a scalea un sito di stoccaggio in poche parole quest'estate erano rose a confronto chi controllerebbe poi cosa viene sversato quelli che hanno controllato a piano dell'acqua.....ragazzi qui bisogna che la popolazione apra gli occhi e si faccia sentire il dissenso questo paese per amore del denaro ed e solo quello si sta distruggendo un territorio a discapito pure della salute i cittadini devono prendere coscienza che non basta andare a votare ma bisogna attivamente farsi sentire consiglio a tutti di andare ad ascoltarsi la replica su radio on non si puo lasiarli decidere sulla nostra pelle mi meraviglio delle tante mamme di questo paese dov'è la cittadinanza abbiamo gia dato con quella schifezza di discarica a piano dell'acqua e dio solo sa cosa ci hanno ficcato dentro con camion che arrivavano da fuori regione....e certo alla popolazione non ha portato nessun risparmio visto che la tarsu e aumentata in 2 anni di 1 € al mq. forse qualcun'altro si e arricchito a noi e rimasto il danno ecologico che ci terremo per anni e anni perche di bonifica non se ne parla...mi rivolgo ai giovani datevi da fare coalizzatevi non credete alle false promesse sono danni questi che perdurano nel tempo e oltre al danno anche la beffa siamo indebitati fino al collo e i danni di una cattiva gestione della cosa pubblica poi sono le nostre tasche a pagare....io ci sono biondi fausta

    RispondiElimina
  6. quando ho visto il cartello sui bidoni con la scritta "RIFIUTI INDIFFERENZIATI" credevo ad uno scherzo o ad un volantino ironico ed invece non era cosi'..
    Che vergogna, ma tanto si sa, la colpa non è di nessuno.

    GREG

    RispondiElimina