lunedì 29 settembre 2014

SCALEA E TRASPORTI-I CITTADINI HANNO BISOGNO DI UN TRASPORTO URBANO


  Un trasporto urbano, anche mirato e in economia a Scalea è possibile, i disagi sia per gli utenti della ASP che per le scuole sono troppi, così abbiamo pensato di  chiedere al Commissario di intervenire.
                                                          


"Ill.mo Commissario Prefettizio   del Comune di Scalea
      dott.ssa M. Teresa Cucinotta
    e.p.c. Ufficio tecnico comune di Scalea
                                                                                       

Oggetto: servizio di trasporto pubblico locale.

Egr. dott.ssa Cucinotta,

l'Ass. Wscalea ha inteso chiederLe chiarimenti sulla decisione di sopprimere il servizio di trasporto
pubblico locale esistente e funzionante fino al Commissariamento del Comune di Scalea, un fatto accaduto prima del Suo insediamento presso il suddetto Comune.
Tale servizio era stato istituito dopo le numerose richieste di cittadini che non avevano  la possibilità di recarsi autonomamente presso i vari uffici o presso il Poliambulatorio di Scalea e dei numerosissimi studenti ivi residenti del Liceo Scientifico P. Metastasio che avevano la necessità di un trasporto pubblico per recarsi a scuola.
Vista tale proporzione di utenza disposta a pagare per il suddetto trasporto non è chiaro il motivo per cui l'Amministrazione non ritenga conveniente ripristinare il servizio di trasporto pubblico locale.
Considerati i disagi di tutti gli utenti lasciati a piedi, la nostra Associazione ritiene utile ed indispensabile fornire ai cittadini una risposta chiara che garantisca la volontà di codesta Amministrazione di preservare tutti i servizi utili alla collettività, ogni qualvolta ciò sia possibile.
Pur consapevoli delle difficoltà che in questo momento sta attraversando L'Ente Comunale siamo certi che una soluzione alternativa esista per consentire a questo territorio di poter, anche in economia, vedere garantiti i servizi minimi.
In attesa di una Sua risposta Le porgo distinti saluti.

                                                                                                 Vice-Presidente Wscalea
                                                                                                 Cristiana Covelli 

Scalea, 29/09/2014

1 commento:

  1. Mi auguro che quanto prima venga ripristinato questo servizio gratuitamente per i nostri cittadini.Capite che chi prenderebbe questo mezzo sono gli anziani e le famiglie che non hanno un mezzo proprio.Il comune consuma già tanto carburante per i mezzi propri, penso che si potrebbe anche accedere ad un mezzo elettrico.Comunque tiriamo fuori delle idee per il commissario.Abbiamo tanti ragazzi bravissimi e sono sicuro che si troverà una soluzione. Cordialmente.....

    RispondiElimina