lunedì 15 settembre 2014

CITTADINI SPAZZINI



Fra le novità e le finte novità del decreto Sblocca Italia del Governo vi è una proposta interessante:
Quella ribattezzata dei cittadini spazzini, che prevede un "esonero dal pagamento dell’imposta sui rifiuti, la Tari, per quei cittadini, o associazioni, che si occuperanno direttamente della pulizia e della risistemazione di un’area della città."
L'idea non è male ma per poter verificare la fattibilità della stessa dovremo aspettare i decreti di attuazione e sperare che non sia la solita propaganda anche perchè, tale norma, comporterebbe un minore gettito per i comuni e non vorremmo ritrovarci nel classico caso all'italiana del "con la mano destra ti dò 5 e con la sinistra ne prendo 10"...80 euro docet.

1 commento:

  1. .........nel frattempo tutto risolto nel nostro paese! Mi chiedo, sono ricomparsi i bidoni nelle zone critiche, bisognava pensarci prima ed evitare tutto quello schifo, evitando di addossare la colpa all'aumento della popolazione estiva o ai cittadini maleducati. Grazie per le strisce rosse pedonali ma l'estate è finita ! Per concludere, rimanendo sempre in tema, dal 26 agosto ( giorno della pulizia ) la spazzatura viene ritirata tutta insieme, mi sono perso qualche comunicato dal comune? Grazie. Riccardo

    RispondiElimina