martedì 8 aprile 2014

RICOGLITI!!!













"Ieri dopo diversi giorni di discussione Luca Grisolia ha deciso di lasciare l'associazione wscalea in quanto non più in armonia con i metodi e gli obiettivi della stessa.


"Rassegno le mie dimissioni formalmente e chiedo di non far più parte dell'ass. wscalea a partire da oggi

buon lavoro, Luca Grisolia
08/04/2014" "






A' chiaga da scalia!!!!


E' un grande dolore la decisione di Luca e speriamo che possa cambiare idea. Dobbiamo però chiarire che la sua è stata una scelta motivata in questo modo: "credo di non avere più niente da dare a questa associazione, ho dato tutto ciò che ho potuto". 
W scalea nasce e cresce nutrendosi di principi quali il rispetto della democrazia, della legalità e del cambiamento culturale. Purtroppo in un gruppo i singoli possono avere opinioni diverse, ,unire le forze vuol dire essere disposti a sacrificare il proprio dissenso rispettando la volontà della maggioranza. L'altenativa è fermarsi e riflettere prima di prendere decisioni drastiche. Luca Grisolia è una delle persone migliori che conosco nella mia vita. Un genio incompreso anche da me. Ma deve essere chiaro a tutti che noi, io per prima, gli vogliamo un bene dell'anima e che siamo qui ad aspettare che ci ripensi perché questa è casa sua. RICOGLITI.

Ci vediamo x quel caffè Luca.....  
Monica




3 commenti:

  1. .......per favore non scendere, hai fatto, avete fatto, farete insieme un buon lavoro per noi scaleoti. Riccardo

    RispondiElimina
  2. E' normale avere dei limiti e sentirsi ad un binario senza uscita.
    Scalea però deve rinascere.. Non basta un gruppetto per spazzare via tutto il marcio che c'è, stando uniti qualcosa anche in gruppi diversi.. Si fa.
    A presto Luca

    RispondiElimina
  3. Al Presidente e al Direttivo dell’ Associazione WScalea,

    Carissimi,

    le dimissioni di Luca, per me improvvise, per le molteplici positive considerazioni nei confronti di questa lodevole istituzione socio culturale cittadina le cui attività protendono all’assoluto interesse della nostra comunità, hanno determinato in me un senso di preoccupazione.

    Uno stato d’animo la cui insistenza non poteva lasciarmi indifferente e, con l’ausilio della mia coscienza, sono giunto alla determinazione che non si tratta di cosa trascurabile per cui ho sentito doveroso esternare alcune mie riflessioni in proposito che ritengo comunicare per prima al diretto interessato.

    Questo il contenuto:

    Caro Luca,

    penso che togliere una sola delle colonne portanti di un edificio, possa pregiudicare la sua stabilità e rendere gravi carenze ai lodevoli e utilissimi fini per i quali è stato costruito.

    Si tratta, come ho sempre potuto constatare, di attività tendenti a segnalare e collaborare con lodevoli iniziative alla soluzione degli interminabili problemi della nostra comunità.

    Ritengo W Scalea una delle più belle e straordinarie istituzioni socio culturali della nostra cittadina

    Una considerazione:

    Tutti, in un particolare stato d’animo, possiamo commettere degli errori! Chi sostiene il contrario, senza ombra di dubbio, si può definire presuntuoso.

    Io, caro Luca, conosco bene i tuoi valori e la tua coerenza.

    Credo di aver seminato in un terreno fertile per cui, per le leggi della natura che noi rispettiamo, un buon raccolto non potrà mancare.

    Condivido quanto espresso dagli altri commenti e dalla lettera di Monica che, ha voluto concludere con una affettuosa musicalità prettamente paesana: “Ricogliti!

    Un abbraccio Totonno

    RispondiElimina