La nostra associazione cresce, i contributi sono molti, sia di gente che vuole solo sostenere l’iniziativa intrapresa che di volontari che materialmente si danno da fare per far decollare sempre più questa associazione culturale.
Adesso è arrivato il momento di istituire una sede degna e proporzionata all’importanza che w scalea ha assunto. L’ideale sarebbe un luogo dove poter fare incontri culturali di importanza sociale, ma anche un ambiente comodo per organizzare dei laboratori sia didattici che ricreativi.
Che bello se avessimo un grande magazzino in prestito da un nostro socio, IL MASSIMO sarebbe un capannone riscaldato.
Ok basta sognare, quello che vi chiedo è di pensare ad un posto dove poterci incontrare tutti insieme ( siamo circa 80 soci ad oggi, le sedie si trovano), per affrontare le tematiche più urgenti per la nostra comunità.
Pensiamoci bene ci sono tanti magazzini chiusi a Scalea, magari qualcuno lo vuole aprire per fargli prendere un po’ d’aria fresca!
*abbiamo fatto la richiesta anche alla dott.ssa Angela Riccetti Ass. alle politiche sociali
di Luca Grisolia
Caro vincenzo perche' ti preoccupi di cercar casa per la tua associazione???
RispondiEliminachiedi al comune un luogo ,una sede: se la legge vale per tutti,un terreno del valore di 480000,00 € viene barattato per lavori del valore di circa 100000,00€,tu dai tante possibilita'di parola ai cittadini ed all'amministrazione,quindi almeno un luogo come sede ti tocca...........di diritto anche perche' dove la trovano un'altra possibilita' come questa tua i cittadini: si pone un problema,qualcuno commenta,poi tutto finisce nel dimenticatoio se va bene,altrimenti........non lo so.
Lodi e bacchetti pure tu............i problemi rimangono e siamo fortunati che non si aggravano:ne guadagna il sistema nervoso dei cittadini:tu ti sacrifiche e stai facendo terapia di rilassamento,questo e' un riconoscimento,parla con PASQUALE e vedrai che tutto si sistema....