lunedì 24 febbraio 2014

LA APP DI W SCALEA


È arrivata l’App di W Scalea. STAY TUNED!

E' arrivata l'applicazione di W Scalea per smartphone Android! Tutte le ultime novità del nostro Blog, della nostra pagina Facebook e del nostro canale YouTube saranno sempre con voi. Avrete la possibilità di conoscere gli eventi in programma, scaricare tutti i numeri del Why magazine e di contattarci con un semplice tap! Affrettatevi a scaricarla gratuitamente! Di seguito le istruzioni per una semplice installazione.
Prima di eseguire l’installazione dell’ App. di W Scalea sul vostro smartphone Android, assicuratevi che tra le impostazioni del terminale, nel menù “Sicurezza”, sia abilitata la voce Sorgenti sconosciute” (figura 1).
fig. 1
fig. 2
Nel caso in cui tale operazione non fosse preliminarmente effettuata, il vostro smartphone, potrebbe bloccare l’installazione perché il pacchetto dati non è inserito sul marketplace Android (figura 2). In tal caso, niente paura! Tappando sul tasto impostazioni che compare sempre in figura 2 potrete comunque spuntare la voce “Sorgenti sconosciute”.
Una volta consentita l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store potrete finalmente procurarvi il file di installazione dell’App. attraverso una delle seguenti vie:
1)          Chi ha installato sul proprio smartphone un lettore QR (ve ne sono molti gratuiti direttamente sul Play Store Android) potrà raggiungere la pagina per il download semplicemente scansionando il codice in  figura 3.
fig. 3
2)       Chi non è pratico, invece, potrà aprire, attraverso il browser del proprio smartphone, il seguente link http://apps.monk.ee/details.php?appid=100631030.
3)       Per chi dovesse aver problemi con i due precedenti metodi potrà scrivere al nostro indirizzo e-mail (info@wscalea.it) e la nostra redazione sarà lieta di inviarvi il file di installazione direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.
Bene, una volta giunti alla pagina per il download, sarà necessario tappare su “Download App” (figura 4) e successivamente su “Yes Install” (figura 5).
        


fig. 4
A questo punto inizierà il download del file di installazione. Scaricato il file, lo stesso sarà visibile nella cartella download del vostro smartphone e sarà necessario tappare su di esso. Apparirà a questo punto il classico wizard guidato per l’installazione (figura 6). Seguitelo fino alla fine per completare l’installazione. Ad installazione avvenuta, l’icona dell’App. di W Scalea sarà presente tra le applicazioni del vostro dispositivo.

fig. 5
NOTA BENE: Chi dispone di dispositivi Apple o Windows Phone può utilizzare l’App. in versione html 5 seguendo questo link dal proprio browser.


ATTENZIONE: nonostante l’App. di W Scalea sia stata accuratamente verificata e vi sia certezza dell’assenza di virus all’interno del file di installazione, l’Associazione culturale W Scalea non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi e/o perdita di dati che l'applicazione potrebbe causare sul vostro smartphone. Chiunque utilizzi l'applicazione lo fa sotto la propria responsabilità. 
fig. 6

4 commenti:

  1. Inserire l'applicazione nel play store costa 20 euro una tantum...molto meno del manifesto 6 x 3 che ho visto per strada. Aggiornatevi.... w Scalea

    RispondiElimina
  2. Ognuno coi propri denari fa quello che gli pare.

    RispondiElimina
  3. All'anonimo del 3 marzo, ore 20,15
    A Scalea non si perde mai il vizio di fare il professore... soprattutto quando si è ignoranti. La tua osservazione è tanto valida che il manifesto sembra che tua non l'abbia visto

    RispondiElimina
  4. Un manifesto 5x3 a meno di 20€ ma lo sai quanto costa un pezzo di carta del genere e di che parli?
    Però con 20€ potresti comprarti forse 4 pacchetti di sigarette che ti fanno molto più bene di un' informazione gratuita

    RispondiElimina