lunedì 21 gennaio 2013

LA CENSUM HA FATTO CAUSA AL COMUNE DI SCALEA

Apprendiamo dall'albo pretorio on-line che la Censum (la società che doveva recuperare i soldi dei tributi del Comune di Scalea) ha fatto causa all'ente per vedersi pagare  la somma di € 765.041,64.
Nella delibera del 10/01/2013 n. 1 della Giunta si legge che il Comune si opporrà a tale pagamento anche sulla base del fatto che la Censum  è colpevole di ritardo nel recupero dei soldi.
Insomma, ancora una volta l'affidamneto esterno della riscossione dei tributi non pagati si è rivelato fallimentare e molto dispendioso anche perchè il Comune dovrà affrontare i costi, nient'affatto esigui, della causa.
Insomma, non solo la Censum spa non ha recuprato o comunque ha recuparato in ritardo, non solo tale affidamento è molto costoso, non solo i dipendenti della suddetta Censum hanno sofferto lacrime e sangue per vedersi pagare gli stipendi ma ora, ciò che si è incassato rischia di venire vanificato a causa della lite insorta fra la società e il Comune.
La domanda sorge spontanea: ma alla fine, poco per poco, perso per perso, non era meglio gestire il recupero dei tributi direttamente? O l'affidamento esterno si rende necessario per altri motivi?

Nessun commento:

Posta un commento